Visitando Opitergium – STreet Art Laboratorio (VO. StrA.Lab), è un progetto che unisce due attività: una visita guidata ed un laboratorio pratico. Grazie a tecnici adeguatamente formati, è possibile essere accompagnati nella visita della città di Oderzo (antica Opitergium ). VO.StrA.Lab è un’itinerario, turistico esperienziale, in cui si viene guidati alla scoperta delle antichità e delle modernità che si celano tra i vicoli e le piazze di questa città. In sintesi sarà possibile conoscere il suo passato antico e il suo presente contemporaneo legato all’Arte Urbana. L’attività comprende una visita al Museo e alla Pinacoteca Martini e si conclude con una breve esperienza pratica e laboratoriale con la tecnica Spray, nella locale galleria dei graffiti (Hall of Fame) del sottopassaggio pedonale Brandolini.
VO.stra.LAB è un format replicabile in differenti città, adeguando i contenuti da presentare e individuando elementi antichi e moderni da mettere in relazione. I tecnici coinvolti vengono formati ad hoc per guidare i visitatori aderenti all’attività. Il laboratorio finale è un’esperienza studiata di volta in volta e self specific per incontrare interessi ed esigenze dei differenti partecipanti.
Per ulteriori informazioni, prenotazioni e costi del progetto, inviare una richiesta via mail Info@infokantieremisto-org o tramite i form presenti nel sito specificando il nome del progetto :
VO.StrA.LAB
0 commenti